Nasce Radio Carbonia International

Radio Carbonia International è la nuova WebRadio cittadina dedicata ai giovani e meno giovani, che hanno dovuto abbandonare la nostra splendida isola per cause di forza maggiore e vivono ai quattro angoli del mondo. Il progetto nasce per dare voce a tutte le istanze del territorio, ma non solo. La realizzazione sarà possibile anche grazie all’apporto di tanti giovani, pronti a scommettere su Radio Carbonia International. RCI si distinguerà per i programmi tematici, culturali, musicali e, con la collaborazione di associazioni sportive del territorio, darà voce a tutte le attività sportive e hobbistiche e alle passioni che caratterizzano il nostro territorio.

Notiziari locali, a tutte le ore del giorno e della notte, permetteranno a gli emigrati di essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda la loro terra, uno spazio dedicato agli artisti emergenti locali, rubriche sulla cucina tipica del Sulcis Iglesiente, programmi di intrattenimento musicale con tutte le novità e la migliore musica proveniente direttamente dall’isola di Sardegna.

Un progetto fortemente voluto e ideato da Emanuele Ledda, ballerino e coreografo, insegnante di danza e già ideatore e fondatore di RadioDanza, con la collaborazione di Gemma Rumore, laureata in Scienze dell’educazione, insegnante e referente presso un’università privata telematica, appassionata al mondo della radio, nel quale ha maturato varie esperienze).

Radio Carbonia International sarà in onda dal 2° luglio: appuntamento alle ore 11 per seguire le prime trasmissioni in diretta. Per seguire RCI bisognerà scaricare le APP gratuite per i dispositivi mobili (Android & iOS) oppure cliccando sul sito www.radiocarboniainternational.it.